In che modo la piattaforma protegge i miei dati personali da eventuali attacchi?
La piattaforma implementa protocolli avanzati di sicurezza sia per la connessione con i client (i browser degli utenti), sia per la connessione al database e allo spazio per i file. Tutti i dati inseriti sono salvati non in chiaro, crittografiamo tutto con chiavi a 4096 bits, anche i backup che effettuiamo in maniera incrementale sono crittografati e protetti da almeno 2 password e verifica dell'identità. La connessione con i client è crittografata secondo gli standard con chiave RSA a 2048 bits e lo scambio di chiavi è effettuato con protocollo Diffie-Hellman. Visualizza i risultati di "Qualys LAB".
Ho effettuato l’iscrizione e sto compilando il form per pubblicare il mio progetto, ma non ho tutte le informazioni. Devo ricominciare da capo se mi interrompo?
No. Tutte le informazioni inserite vengono salvate e il tuo progetto tenuto in bozza finchè non avrai completato tutti gli step.
Se la piattaforma non trova nessun matching per me, devo pagare qualcosa?
Assolutamente no. 2meet2biz ti chiederà una fee variabile in base alla dimensione economica del tuo deal solo al momento in cui individuerà un matching e tu accetterai di iniziare la trattativa con il tuo possibile partner. Fino a quel momento non pagherai nulla.
Quanto è aggiornato il vostro database di progetti pubblicati?
Mensilmente effettuiamo un controllo sui progetti aperti, e controlliamo con il referente che siano ancora attuali negli obiettivi descritti.
Come funziona il meccanismo di matching?
La piattaforma esegue matching automatici fra i progetti pubblicati. Gli algoritmi sono basati sulle informazioni inserite, per questo è importante che siano corrette.
I dati e la documentazione che rendo disponibili sulla piattaforma a chi sono visibili?
I tuoi dati e tutta la documentazione che vorrai pubblicare saranno visibili al personale di 2meet2biz, che per contratto è tenuto a osservare il massimo riserbo sulle informazioni ed al rispetto delle leggi sulla privacy. Solo dopo la conferma di matching saranno rese visibili integralmente anche al tuo possibile partner di business.
Che differenza c’è tra voi e una piattaforma di equity crowdfunding?
Noi collaboriamo con piattaforme di crowdfunding ma non siamo un crowdfunding. Il crowdfunding è una delle modalità di reperimento di investimenti che possiamo proporre ad alcuni soggetti che ne abbiano i requisiti.
Posso pubblicare piu’ progetti con lo stesso account?
Assolutamente si, è possibile pubblicare piu’ di un progetto.
Sono un investitore, cosa significa per me pubblicare il mio progetto?
Un investitore è pur sempre un imprenditore, e come tale ha un propria strategia d’investimento. Dovrai indicarci quali sono i settori di tuo interesse, nonché l’orizzonte temporale.
Sono un investitore, posso selezionare piu’ settori di mio interesse in un unico progetto?
Certamente, puoi selezionare piu’ tipologie di aziende e di settori che ti interessano.
Sono un segnalatore, l’azienda o investitore che ho presentato non è agganciato a me, come posso fare?
In questo caso devi contattarci , effettueremo noi il collegamento.
Come ricevo le fatture di 2meet2biz?
Tutte le fatture a vostro carico saranno presenti nella vostra area riservata, dal quale potrete scaricarle e stamparle.
Sono un segnalatore, come faccio a essere sicuro che l’azienda o investitore da me segnalato sia correttamente agganciata al mio profilo?
Il segnalatore può vedere le aziende collegate nella sua sezione riservata.
Sono un segnalatore, come faccio a collegare a me l’azienda o investitore che ho presentato?
In fase di iscrizione avrai ricevuto un’email con il tuo link personale. Questo devo fornirlo a tutti i soggetti – tuoi contatti – che desideri far iscrivere a 2mmet2biz. Effettuando l’iscrizione tramite questo link la piattaforma creerà in automatico il legame fra voi.
Sono un segnalatore, come posso rimanere aggiornato sulla situazione della trattativa?
Sempre nella sezione riservata trovi le informazioni sugli step effettuati e in corso per ogni trattativa presentata.
Vorrei diventare segnalatore come devo procedere?
Iscriviti alla sezione segnalatori, riceverai un’email in cui ti spiegheremo cosa fare.
Cosa fa il segnalatore?
Si tratta di un soggetto che ha contatti con il mondo imprenditoriale o degli investitore e propone a 2meet2biz potenziali deal, mantenendo contatti diretti con i soggetti segnalati.
Siete intermediari finanziari?
No, non siamo intermediari finanziari, non effettuiamo nessun attività protetta e non incassiamo i soldi dei deal, che passano direttamente da un soggetto all’altro coinvolti.
Posso fare tramite voi operazioni di intermediazione immobiliare o mobiliare?
No, tramite la piattaforma si possono fare operazioni di equity, quindi investimenti a fronte di quote sociali, ed operazioni di fusione e acquisizione.
Qual è il vostro ruolo nella trattativa?
Siamo advisor indipendenti, partecipiamo alle riunioni come uditori. Tuttavia, i nostri professionisti sono a vostra disposizione per fornirvi servizi aggiuntivi di consulenza.
Quali sono i tipi di contratto che sottoscrivo con la mia iscrizione alla piattaforma?
In fase di iscrizione del tuo progetto alla piattaforma 2meet2biz ti verrà chiesto di accettare integralmente il “regolamento”. Senza di questo non è possibile proseguire con la registrazione, e il progetto non potrà essere pubblicato e inserito nel DB con il matching. Per i servizi consulenziali verrà firmato invece firmato un mandato specifico in base al servizio individuato.
Quando posso avere i dati sul mio possibile partner di business?
Una volta confermato il matching e versata la fee relativa, 2meet2biz farà avere a entrambi i soggetti la scheda di presentazione completa dell’altro, nonché tutti i documenti utili al deal. La documentazione sarà resa disponibile direttamente in area riservata.
Come posso contattare il mio partner?
2meet2biz mette a disposizione dei clienti un sistema di agenda e di video conferenza online, tramite cui organizzare gli incontri. Gli incontri che avverranno in video conferenza potranno essere registrati in caso di accordo di tutti i soggetti. Eventuali incontri in presenza dovranno essere fissati sempre tramite il sistema agenda di 2meet2biz. Eventuale materiale scambiato tra le parti dovrà essere condiviso sempre sulla piattaforma, direttamente nella propria area riservata.
I professionisti di 2meet2biz saranno presenti agli incontri?
I professionisti saranno presenti agli incontri e terranno memoria dello stato di avanzamento della trattativa
I professionisti di 2meet2biz sono tenuti a mantenere riservati i dati sulla trattativa e sui soggetti coinvolti?
Certamente, il regolamento di 2meet2biz è vincolante per tutti i professionisti coinvolti, che sono tenuti al rispetto della normativa sulla privacy.
Ho visto che è possibile accedere ai deal pubblicati in forma anonima, è possibile in qualche modo risalire a me?
Assolutamente no. I deal sono pubblicati in forma anonima e molto generica, non è possibile risalire al soggetto che lo ha pubblicato.
Durante la trattativa desidero farmi seguire dai miei professionisti di fiducia, è possibile o sono obbligato a scegliere i professionisti di 2meet2biz?
I professionisti di 2meet2biz sono a tua disposizione per qualsiasi necessità a partire dal momento in cui pubblichi il tuo progetto, tuttavia puoi scegliere di farti seguire da un tuo professionista di fiducia senza nessun tipo di vincolo.
Quanto costa pubblicare un progetto?
La pubblicazione del progetto è totalmente gratuita.
Quanto costa accettare un matching?
Quando 2meet2biz individua un matching entrambi i soggetti coinvolti verranno informati, potranno decidere di proseguire e iniziare la trattativa oppure di non procedere. In caso di conferma di entrambi 2meet2biz richiederà il pagamento di una fee, stimata in base alla dimensione economica del deal. Questa fase ha un costo minimo di 500 euro e uno massimo di 3.000 euro. In fase di conferma vi verrà specificato da 2meet2biz il costo per proseguire.
Quanto costa un closing?
Se la fase della trattativa dovesse terminare con un closing 2meet2biz vi richiederà il pagamento di una fee, corrispondente a una percentuale variabile dal 2,5% fino al 5%, in base al tipo di business e alla dimensione del deal. L’informazione esatta vi verrà fornita in caso di accettazione del matching.
Se il closing non si realizza per colpa mia devo pagare qualcosa a 2meet2biz?
Assolutamente no. Qualunque sia la causa, se non si realizza il closing la commissione di 2meet2biz non è dovuta.
Come funziona il pagamento del closing?
A closing avvenuto il soggetto che riceve l’investimento (azienda) cede una parte dell’investimento ricevuto a 2meet2biz.