Milano Digital Week 2019

Blog Single

Si è conclusa con un ottimo risultato la Milano Digital Week, seconda edizione, con un pubblico di 85.000 persone e oltre 500 appuntamenti dedicati appunto al digitale.

Si tratta di una manifestazione indirizzata all’educazione, alla cultura e all’innovazione digitale, una 5 giorni promossa e voluta dal Comune di Milano, realizzata da Cariplo Factory, HUBLAB e IAB.

Quali argomenti?

La parola digitale riunisce sotto un solo cappello una pluralità di argomenti e tematiche, a volte anche molto distanti tra di loro.

E così ci si è ritrovati a parlare di ICO come di telemedicina, di robot come di domotica, di fintech come di innovazione.

E naturalmente porte aperte a tutti, esperti e semplici cittadini, avvicinati e incuriositi anche grazie al format, che ha visto workshop, dibattiti come mostre, performance e spettacoli.

Il tema principale: l’intelligenza urbana, formula con cui si intende la moltitudine di tecnologie e applicazioni che trasformano la città, il lavoro e le relazioni umane, impattando sulla vita pubblica e privata dei cittadini.

Milano si conferma polo di attrazione e di innovazione in Europa, con eventi e iniziative in grado di coinvolgere il pubblico a tutti i livelli.

Share this Post: