Gli investimenti seguono la moda

Blog Single

Prima o poi i millennial dovevano arrivare. Target preferito per una serie crescente di servizi i millennial si stanno affacciando sul mercato degli investimenti finanziari.

I millennial hanno priorità di spesa e aspirazioni di vita ben diverse dalle altre generazioni: moda, viaggi, benessere ma anche ambiente e naturalmente tecnologia.

Naturale aspettarsi che i millennial desiderino proprio investire in questi settori, che attraggono maggiormente il loro interesse. Possiamo immaginare che questa generazione sarà in grado di dare una spinta riformista nuova a moltissimi settori dell’economia, alcuni già esistenti altri tutti da inventare.

Ad adeguarsi sono oggi le grandi società di investimento, che stano inserendo nuovi prodotti finanziari proprio legati a settori di interesse per i millennial, quali fra gli altri salute, alimentazione, guida autonoma.

Quello che ci aspettiamo è che questi stessi millennial non solo investano in prodotti finanziari specifici, ma siano essi stessi fondatori di startup di innovazione in questi settori o che siano finanziatori di aziende, dimostrando uno specifico interesse verso l’economia reale.

Share this Post: